sabato 24 maggio 2008

Stefan Merrill Block o forse era Powers. Non mi ricordo...




Nella rubrica "Attenti a quel libro" di Tiziano Gianotti sull'inserto "D" di Repubblica, viene annunciato, squilli di tromba, "l'esordio dell'anno". Gianotti, ottimo editore con Giano, ha ceduto poi il marchio a Neri Pozza. E l'esordio dell'anno sarebbe un libro pubblicato da... Neri Pozza?


Sì. Il libro è "Io non ricordo" di Stefan Merrill Block, peccato però che sopra l'articolo sia riportato in grassetto: Richard Powers, Il fabbricante di eco, Mondadori, 18,50 euro (in realtà il prezzo è 20 euro). Di fianco appare anche un'immagine del libro di Powers, autore eccellente, che proprio con "The Echo Maker" ha vinto il National Book Award nel 2006.


Ora Stefan Merrill Block sarà ospite presso LETTERATURE - 7° Festival Internazionale di Roma: anche qui attenti, perché insieme a lui ci sarà Paolo Giordano, autore di uno dei peggiori esordi di tutti i tempi: "La solitudine dei numeri primi". Quindi se vi trovaste a passare dalle parti della Basilica di Massenzio, il 12 giugno, con delle verdure in tasca, prendete bene la mira... La foto di Giordano la potete vedere sulla terza di copertina del suo libro, che è in vendita anche nei supermercati, quindi è facile documentarsi.


Tutto questo per dire?
Che non sapevo cosa leggere, ma grazie a "D" ora posso scegliere tra "Io non ricordo" e "Il fabbricante di eco".

Nessun commento: